Emergenza Covid 19

Annullata la raccolta fondi dell'Aido per l'Rsa Belvedere di Cassano d'Adda

Era stata proposta venerdì 20 marzo 2020 dal presidente Angelo Colombo, ma poi si è scoperto che da Statuto non è possibile attivarla. I soldi già raccolti verranno quindi stornati

Annullata la raccolta fondi dell'Aido per l'Rsa Belvedere di Cassano d'Adda
Pubblicato:
Aggiornato:

L'Aido di Cassano d'Adda aveva lanciato una raccolta fondi per la casa di riposo civica. Lo scopo era sistemare l'ala vuota e utilizzarla per l'emergenza Coronavirus. Purtroppo, dopo qualche settimana si è scoperto che da Statuto non è possibile farlo.

Annullata la raccolta fondi per l'Rsa Belvedere dell'Aido di Cassano

Da Statuto non è previsto raccogliere fondi sul conto corrente dell’Aido per la casa di riposo di Cassano. La sede centrale ha di fatto bloccato l’iniziativa messa in atto qualche settimana fa dalla sezione locale, guidata da Angelo Colombo, che aveva indetto una raccolta fondi affinché questi venissero poi usati per riqualificare la nuova aula dell’Rsa Belvedere, a oggi vuota, e arredarla affinché potesse essere utilizzata per l’emergenza Covid 19.  «I soldi raccolti saranno stornati. Vedremo poi se riusciamo a usarli per altre iniziative», ha spiegato il presidente.

La raccolta fondi per l'Rsa Belvedere era partita a fine marzo

"Ieri, giovedì 19 marzo 2020, ho proposto al Consiglio direttivo di effettuare una raccolta fondi estendendola non solo ai nostri 630 soci, ma anche ad altri cittadini sul nostro territorio per fronteggiare l'emergenza Coronavirus a fvore della Casa di riposo cittadina, l'Rsa Belvedere", ha dichiarato il neoeletto presidente dell'Aido cittadina Angelo Colombo. "Purtroppo la Casa di riposo è isolata e i parenti non  possono andare a far visita ai nostri anziani ricoverati - ha ripreso - Purtroppo c’è un’ala vuota, terminata quando ero assessore (2011-2015), che forse potrebbe servire adesso con questa emergenza senza aspettare il bando che scadrà il prossimo maggio per la nuova gestione della Casa di Riposo. Ieri sera alla unanimità abbiamo deciso di effettuare la raccolta fondi sul nostro Conto corrente presso la Bcc Milano Cassanese al seguente codice iban IT43P0845332800000000212610. Chiunque volesse darci una mano è ben accetto". Ma l'iniziativa, come detto, è stata annullata perché non è prevista dallo Statuto.

Clicca qui per tornare alla home page e leggere altre notizie del giorno.

Seguici sui nostri canali