Laghetto cancellato da una colata di scarti edili

Mobilitazione del neo costituito Comitato di cittadini: "Lotteremo perché ciò non avvenga".

Laghetto cancellato da una colata di scarti edili
Martesana, 06 Ottobre 2019 ore 10:04

Il laghetto del Parco delle Cave cancellato da una colata di scarti edili. Mobilitazione del neo costituito Comitato di cittadini: “Lotteremo perché ciò non avvenga”.

Il laghetto sarà cancellato

Mobilitazione, a Vimodrone, contro il progetto che prevede la cancellazione di uno dei laghetti presenti nel Plis, quello di Cascina Gabbana, popolato da diverse specie di pesci, di volatili anche pregiati e da volpi. La società proprietaria dell’area ha ottenuto l’ok da parte del Comune a riempire la cava con centinaia di migliaia di metri cubi di materiale frutto di scavi edili.

Protesta dei cittadini

Dal Municipio arrivano rassicurazioni sulla vicenda, sottolineando che il materiale utilizzato per il riempimento sarà “pulito e certificato”. Ma al neo costituito Comitato di cittadini non basta ed è in atto una mobilitazione: “Lotteremo perché ciò non avvenga, vogliamo che il laghetto rimanga così com’è”. In programma già un calendario di iniziative per dire “no” al progetto.

Tutti i dettagli nell’edizione della Gazzetta della Martesana in edicola e nell’edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 5 ottobre 2019

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO

Dai una mano a
Da settimane, i giornalisti del tuo quotidiano online lavorano, senza sosta e con grande difficoltà, per garantirti un'informazione precisa e puntuale dal tuo territorio, sull’emergenza Coronavirus. Tutto questo avviene gratuitamente.
Adesso, abbiamo bisogno del tuo sostegno. Con un piccolo contributo volontario, puoi aiutare le redazioni impegnate a fornirti un'informazione di qualità. Grazie.

Scegli il tuo contributo:
Top news regionali
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
ANCI Lombardia