Cronaca
Il fatto

Ladro sorpreso dagli inquilini cade dal balcone, è grave

E' avvenuto a Pozzuolo Martesana venerdì 11 febbraio 2022 attorno alle 21. Sono stati gli stessi residenti a chiamare i soccorsi.

Ladro sorpreso dagli inquilini cade dal balcone, è grave
Cronaca Cassanese, 13 Febbraio 2022 ore 13:36

Ha cercato di rubare in una palazzina di via Lamarmora a Pozzuolo Martesana. Ma all'improvviso gli inquilini sono rientrati e nel tentativo di fuggire è caduto dal secondo piano. Ora è ricoverato in gravi condizioni all'ospedale.

Ladro precipita dal balcone a Pozzuolo

Il fatto è accaduto attorno alle 21 di venerdì 11 febbraio 2022 a Pozzuolo. Il ladro, un cittadino di origine albanese, classe '83, domiciliato a Cernusco sul Naviglio (ma i Carabinieri ritengono sia un domicilio fittizio), era riuscito a salire sul balcone di un appartamento al secondo piano. Gli inquilini non erano presenti in casa e quindi riteneva di avere buon gioco nello svaligiare l'appartamento. Aveva già forzato la tapparella e stava iniziando a praticare il classico foro nell'infisso per girare la maniglia e aprire la porta a vetri dall'esterno. In questo modo sarebbe riuscito ad entrare.

Proprio in quel momento però i residenti hanno fatto ritorno a casa. Hanno acceso la luce e si sono trovati il ladro sul balcone. Quest'ultimo ha così cercato di scappare. Da quanto è stato ricostruito, l'uomo avrebbe scavalcato il parapetto e avrebbe cercato di afferrare il pluviale per assicurarsi una discesa veloce. Probabilmente gli è sfuggita la presa ed è caduto. E' precipitato rovinosamente al suolo.

Soccorso dai residenti

Sono gli stessi inquilini dell'appartamento che era stato preso di mira a essere corsi a vedere cosa gli fosse accaduto. Quando lo hanno visto a terra ferito hanno subito chiamato il 112. Sul posto si sono precipitati i Carabinieri, l'ambulanza e l'automedica. Il 39enne è stato medicato sul posto e poi caricato in autolettiga. E' stato accompagnato a sirene spiegate all'ospedale San Gerardo di Monza. E' ricoverato in Terapia intensiva con la prognosi riservata. Una frattura all'osso cranico sembra essere la ferita più preoccupante che ha riportato. Al momento non è considerato in pericolo di vita.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter