Il caso

Ladro pentito restituisce la refurtiva a una commerciante

E' accaduto a Cologno Monzese. Dopo il furto, registrato dalle telecamere del negozio, i Carabinieri erano già sulle sue tracce

Ladro pentito restituisce la refurtiva a una commerciante
Pubblicato:

Si è messo una mano sulla coscienza restituendo il maltolto alla vittima, una esercente titolare di un negozio in pieno centro a Cologno Monzese.

Il ladro si pente e restituisce il maltolto

Ma forse, nel caso andato in scena nei giorni scorsi, a spingere alla fine il ladro pentito a fare un passo indietro è stato più che altro il timore delle eventuali (e pesanti) conseguenze penali nei suoi confronti. Che sarebbero scattate da lì a breve.

Aveva rubato dei soldi

Si è cosparso il capo di cenere un borseggiatore che a fine luglio era entrato in azione in un bar che si trova nell’area pedonale. Approfittando di un attimo di disattenzione della titolare dell’attività, il ladro mano lesta aveva come prima cosa adocchiato il suo portafoglio, poi era riuscito a far sparire i contanti che erano custoditi all’interno.

Il furto ripreso dalle telecamere

Solo in seguito la donna si era accorta di essere stata alleggerita dei soldi. Forse il malvivente non si era reso conto della presenza delle telecamere di videosorveglianza all’interno dell’attività. Infatti il suo volto era impresso in maniera nitida nei filmati, visionati dall’imprenditrice dopo aver fatto l’amara scoperta della sparizione dei contanti.

La presentazione della denuncia

Il video registrato dagli "occhi elettronici" era stato poi consegnato ai Carabinieri della Tenenza colognese, che avevano avviato immediatamente le indagini dopo la presentazione della denuncia-querela.

Le indagini dei Carabinieri e la svolta

I militari avevano ormai praticamente chiuso il cerchio attorno al ladro, salvo poi la marcia indietro di quest’ultimo e la decisione di risarcire la derubata, riconsegnandole la somma che aveva asportato un mesetto fa. Si parla di alcune centinaia di euro. E la barista ha deciso di ritirare la querela nei suoi confronti (la foto di copertina è stata creata con l'Intelligenza artificiale).

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali