Ladro maldestro subito fermato
Elude i dispositivi di sicurezza con un disturbatore di frequenze

Ladro maldestro blocato al Globo
Giovedì al Centro commerciale di Busnago
Ieri pomeriggio, giovedì, a Busnago, al Centro Commerciale “Il Globo”, i carabinieri dell’aliquota Radiomobile della Compagnia di Vimercate hanno fermato un uomo che stava cercando di “rifarsi il guardaroba” a gratis.
Il fatto
L’uomo, risultato poi essere un cittadino romeno, senza fissa dimora, nullafacente e pregiudicato, è stato notato dalle guardie del Centro commerciale mentre si aggirava con fare sospetto. Nel suo mirino era finito un noto negozio di abbiglliamento.
L’intervento
Il ladro maldestro è stato infatti scoperto e bloccato con il successivo intervento dei militari prontamente intervenuti mentre questi tentava di allontanarsi. Una volta fermato è stato appurato che aveva portato via dal negozio”Oviesse” alcuni capi di abbigliamento del valore complessivo di 170 euro circa.
La refurtiva
Il malvivente era riuscito nel suo intento, o almeno quasi, eludendo le barriere antitaccheggio utilizzando un disturbatore di frequenze.
Ma non è tutto
La successiva perquisizione veicolare consentiva di rinvenire 2 tablet di sospetta provenienza delittuosa, posti sotto sequestro, sul cui conto sono in corso accertamenti. Il fermo è stato tramutato in arresto con la convalida del magistrato e quindi il trasferimento in camera di sicurezza in attesa direttissima prevista per oggi, venerdì.