Cronaca
E' stato colto in flagrante dai militari

Ladro di rame fermato al cimitero

Il fatto è avvenuto nella notte tra lunedì 9 e martedì 10 marzo 2020 a Cambiago.

Ladro di rame fermato al cimitero
Cronaca Martesana, 10 Marzo 2020 ore 16:40

Ladro di rame colto in flagrante dai carabinieri mentre si trovava nel cimitero di Cambiago. Il fatto è avvenuto nella notte tra lunedì 9 e martedì 10 marzo 2020.

Ladro di rame colto sul fatto al cimitero

Nella notte tra lunedì 9 e martedì 20 marzo 2020 a Cambiago i carabinieri della Stazione di Gorgonzola hanno arrestato in flagranza per “tentato furto aggravato” un 61enne residente in paese, volto noto alle Forze dell'ordine.

La dinamica dell'arresto

Nel corso di un normale servizio di pattuglia, i militari hanno notato alcuni movimenti sospetti all’interno del locale cimitero, procedendo ad un controllo dell’area. Dopo aver scavalcato il cancello, hanno rintracciato all’interno il 61enne, sorpreso mentre aveva già divelto circa 40 metri di rivestimenti in rame dai sottotetti dei loculi, procedendo al suo arresto. Sul posto, sono stati recuperati anche gli arnesi da scasso, procedendo alla restituzione della refurtiva agli operai comunali. In mattinata l'uomo è stato giudicato per direttissima presso il Tribunale di Milano, venendo sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.

Clicca qui per tornare alla home page e leggere altre notizie del giorno.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter