Ladro beccato con le "costate nel sacco" a Cambiago
E’ così finito nei guai un uomo di mezza età che ha cercato di fuggire provando a portarsi via un gustoso (e costosissimo) bottino
Ha cercato di uscire con nonchalance, nonostante i rigonfiamenti evidenti nelle tasche di un pesante cappotto che indossava da un supermercato di Cambiago: beccato.
Ladro beccato con le bistecche in tasca
Un indumento un po’ troppo fuori stagione, date le temperature attuali, alte per essere fine ottobre. Così come sono stati notati i grossi rigonfiamenti in corrispondenza dei tasconi e l’atteggiamento un po’ troppo circospetto.
E’ così finito nei guai un uomo di mezza età, italiano e residente nell’Adda Martesana, che ha cercato di fuggire dal supermercato il Gigante di Cambiago, nei giorni scorsi, provando a portarsi via un gustoso (e costosissimo) bottino senza pagare. Un "peccato di gola" che a lui è costato caro: una denuncia penale per furto. Gli addetti alla sicurezza, quando l’hanno visto aggirarsi per le corsie in direzione dell’uscita, hanno subito capito l’antifona e l’hanno bloccato poco prima che arrivasse in corrispondenza delle casse. All’inizio, il ladro, ha cercato di opporre resistenza, ma poi è stato obbligato a svuotare le tasche.
La carne? Pregiatissimo Angus
Anche se con qualche difficoltà, poiché aveva provato a strizzarci dentro due grosse costate di manzo, di particolare e pregiatissima carne Angus. Un'antichissima razza bovina, la più allevata nel mondo, che prende il nome dalla zona della Scozia di cui è originaria. I pezzi venduti nei supermercati sono costosissimi: i tagli freschi che aveva cercato di intascarsi infatti, valevano 25 euro l’uno, per un totale di 50.
La merce gli è stata sequestrata dalle guardie, che hanno immediatamente chiamato i Carabinieri della Stazione di Gorgonzola che sono intervenuti subito. Hanno trasportato il ladro in caserma, ricostruito i fatti, raccolto le sue generalità e infine l’hanno denunciato per furto.