Ladro precipita dal tetto del centro commerciale: operato e arrestato
E' accaduto al Carosello di Carugate: i Carabinieri lo hanno trovato a terra, dolorante, mentre strisciava verso l'uscita. Caccia ai due complici scappati con 40mila euro di prodotti Apple

Ferito e arrestato. E' andato male il furto per un 52enne di nazionalità colombiana che nella notte tra martedì 29 luglio e ieri, mercoledì 30 luglio 2025, è precipitato dal tetto del centro commerciale Carosello di Carugate. Meglio, invece, è finita la vicenda per i due complici, al momento ricercati, che lo hanno lasciato a terra dolorante e sono scappati con 40mila euro di prodotti Apple.
Ladro precipita dal tetto del Carosello
I malviventi acrobati si sono calati dalla copertura del mall utilizzando delle corde. Solo che qualcosa è andato storto per il 52enne, che è bruscamente caduto al suolo. I Carabinieri lo hanno trovato sul pavimento, tra le corsie del grande magazzino, mentre cercava di trascinarsi verso l'uscita e di guadagnarsi (invano) una via di fuga.
L'intervento dei Carabinieri (e del 118)
La chiamata al 112 è partita attorno alle 4, con l'intervento sul posto di un'ambulanza in codice giallo e dei militari della Compagnia di Pioltello. A seguito della caduta dall'alto, forse per la rottura della corda, il ladro arrestato (irregolare sul territorio nazionale e che risulta provvisoriamente domiciliato a Milano) ha riportato varie fratture alle gambe e a un femore, che hanno reso necessario il ricovero e l'operazione chirurgica al San Raffaele. Ospedale nel quale è stato subito portato, venendo sottoposto agli arresti domiciliari (ospedalieri). I Carabinieri di Carugate hanno trovato e sequestrato vari attrezzi da scasso, mentre si sono aperte le ricerche per individuare i due complici al momento alla macchia. A dare l'allarme è stato il personale della vigilanza privata, che a loro volta hanno allertato i Carabinieri.
L'udienza in Tribunale a Monza
Questa mattina, giovedì 31 luglio 2025, si è tenuto il processo per direttissima a carico del 52enne, che (per ovvie ragioni) non era presente in aula. Il giudice ha convalidato il fermo (dell'infermo): è accusato di furto aggravato in concorso.