Hanno preso di mira due farmacie che distano l’una dall’altra un paio di chilometri, entrambe a Vimodrone. Solo che, dopo aver iniziato a forzare gli ingressi, non sono riusciti a penetrare al loro interno, dovendo fuggire a mani vuote.
Due tentati furti in altrettante farmacie
I Carabinieri della Compagnia di Sesto San Giovanni sono intervenuti questa mattina, sabato 3 gennaio 2026, in viale Martesana e in viale della Repubblica, per eseguire i primi accertamenti a seguito dei tentati furti ai danni dei due esercizi avvenuti nella notte. Il tutto nell’arco di pochi minuti l’uno dall’altro.
La prima farmacia a ricevere la sgradita visita sarebbe stata quella in viale Martesana: una volta danneggiata e aperta la porta più esterna, però, i malviventi si sono trovati davanti la pesante saracinesca, che ha retto. A quel punto, rimasti a “bocca asciutta”, hanno raggiunto l’altra farmacia, che si trova nella traversa della Padana. E anche in questo caso gli attrezzi da scasso in loro possesso non sono (fortunatamente) bastati per entrare nei locali. Da qui un’altra fuga senza bottino.
La chiamata al 112 e l’intervento dei Carabinieri
Ad allertare il 112 è stato il personale della rispettive farmacie, che questa mattina, arrivando sul posto, si è accorto dei danni. Particolari utili alle indagini potrebbero arrivare dai sistemi di videosorveglianza della zona, che potrebbero aver ripreso i ladri (resta da capire quanti fossero) arrivare sul posto, mettersi all’opera e poi allontanarsi.