Ladri smontano l'abitacolo di un'auto parcheggiata sotto casa: "Servono le telecamere"
Furto "chirurgico" a Cambiago: rubate le componenti elettroniche di una Bmw

Un lavoro "chirurgico" messo a segno da una banda composta da professionisti. E che ha dato dimostrazione di sapere il fatto suo.
Auto smontata dai ladri
Una Bmw è stata spolpata di tutte le sue componenti tecnologiche ed elettroniche dell’abitacolo mentre era parcheggiata in strada a Cambiago, in via Pertini, a ridosso delle abitazioni e in mezzo ad altre auto. La proprietaria, assente da Cambiago per una settimana per motivi sanitari, l’aveva lasciata in sosta davanti alla casa della figlia. E sabato scorso, al rientro in paese, l’ha ritrovata smontata. A mancare erano la plancia, con radio, computer di bordo e satellitare, ma i malviventi (entrati all’interno dopo aver mandato in frantumi uno dei piccoli deflettori) hanno messo a soqquadro anche il bagagliaio.
Lo sfogo: "Servono telecamere"
"Non ci si può nemmeno più fidare a posteggiare davanti all’abitazione - ha sottolineato la proprietaria - Va bene che l’assicurazione risarcirà il danno, ma nessuno ripaga il disagio di rimanere senza auto per diversi giorni. Nessuno dei vicini ha sentito rumori sospetti. Inoltre come fanno le Forze dell’ordine a indagare su quanto accaduto se mancano le telecamere di videosorveglianza?».