Furto

Ladri scatenati a Liscate: rubano una pianola dalla scuola e... le salsicce al centro sportivo

I predoni sono entrati all'interno della scuola media e nelle sedi delle associazioni al centro sportivo.

Ladri scatenati a Liscate: rubano una pianola dalla scuola e... le salsicce al centro sportivo
Pubblicato:
Aggiornato:

Hanno sfondato la porta finestra quindi si sono introdotti all'interno della scuola media di Liscate. Non contenti successivamente hanno fatto visita anche al centro sportivo. Predoni in azione nel weekend nell'area di via Dante Alighieri.

Ladri scatenati a Liscate: prima a scuola poi al centro sportivo

Ignoti hanno vandalizzato la struttura della Etty Hillesum, la scuola media fiore all'occhiello di Liscate. L'episodio è avvenuto nel weekend, probabilmente sabato notte. I ladri hanno forzato l'ingresso della zona uffici, sono entrati dentro la struttura e hanno cercato qualcosa da rubare. Non contenti una volta finito nella scuola hanno puntato il limitrofo centro sportivo, forzando le porte del magazzino della società di tennis e della Polisportiva Liscate.

Hanno rubato una pianola e... le salsicce

Sbandati, non certo professionisti, a testimoniarlo l'entità della refurtiva. Dalla scuola hanno portato via una pianola elettrica che viene usata durante le lezioni di musica dai ragazzi. Al centro sportivo, forse, è andata loro peggio. Infatti sono riusciti ad arraffare solo alcune racchette custodite nel magazzino del tennis e delle salsicce che la polisportiva aveva in frigo in vista di feste ed eventi.

Più che l'entità della refurtiva, ingenti sono stati i danni. L'Amministrazione sta ora quantificando i costi per la sistemazione delle porte forzate. Non è da escludere un'implementazione del sistema di sicurezza onde evitare che simili episodi si verifichino in futuro.

WhatsApp Image 2021-07-20 at 15.22.39
Foto 1 di 5
WhatsApp Image 2021-07-20 at 15.22.38
Foto 2 di 5
WhatsApp Image 2021-07-20 at 15.22.37 (2)
Foto 3 di 5
WhatsApp Image 2021-07-20 at 15.22.37 (1)
Foto 4 di 5
WhatsApp Image 2021-07-20 at 15.22.37
Foto 5 di 5

Il servizio completo sulla Gazzetta della Martesana in edicola e in versione sfogliabile web per Pc, smartphone e tablet da sabato 24 luglio 2021.  

Seguici sui nostri canali