Ladri scatenati a Cassano, raffica di furti nei box del centro
Spariti biciclette, elettrodomestici, attrezzi da lavoro e altri oggetti
Decine di box a Cassano d'Adda sono stati visitati dai ladri che hanno razziato di tutto.
Proprietari e affittuari vittime di furti
Sono state colpite decine di autorimesse in piazza Lega Lombarda. I malviventi hanno forato le basculanti per poi decidere se forzarle o meno in base al contenuto. Spariti biciclette, elettrodomestici, attrezzi da lavoro e altri oggetti.
Brutto risveglio per proprietari e affittuari delle autorimesse di piazza Lega Lombarda sabato 2 settembre 2023, quando hanno trovato le basculanti dei garage aperte o con un foro praticato dai malviventi per vedere il contenuto.
Alcuni non sono stati toccati (ma i cassanesi hanno comunque sporto denuncia per l’assicurazione, in modo da poter sostituire la cler), mentre altri sono stati quasi svuotati. C’è infatti chi ci ha rimesso fino a tremila euro, come ha raccontato un residente:
Gli appartamenti sono piccoli, quindi in molti tengono diversi oggetti nei box. A un mio vicino hanno preso un’affettatrice, il piano cottura nuovo, che era stato messo lì in attesa delle sostituzione, un trapano da duecento euro e altre cose. A un altro sono sparite le biciclette, mentre un garage, con dentro un’auto, non è stato toccato. Forse i ladri sono stati disturbati, oppure puntavano proprio ad articoli facilmente rivendibili e di modesto valore economico.
Qualche rimessa è vuota, quindi ha subìto solo il danno esterno. Sono parecchi i garage visitati su tutti e tre i piani del silos.
I ladri sono tornati in azione nella notte tra mercoledì 6 e giovedì 7 settembre 2023, puntando in particolare sulle due ruote.