Cronaca
Incredibile

Ladri in azione, svaligiano l'appartamento della mamma scomparsa

E' accaduto in un appartamento di via Marconi

Ladri in azione, svaligiano l'appartamento della mamma scomparsa
Cronaca Cassanese, 09 Settembre 2022 ore 15:27

E' successo nei giorni scorsi a Mario Brambilla che nei giorni scorsi ha trovato la casa dove viveva sua madre, scomparsa in marzo, messa completamente a soqquadro dal passaggio dei topi d’appartamento.

Appartamento a soqquadro

Secondo Brambilla i ladri hanno forzato una porta finestra e sono penetrati nell’appartamento di Bellinzago facendo razzia.

"I vicini hanno notato la finestra aperta del balcone per un paio di giorni e mi hanno avvisato - ha spiegato - I ladri avevano forzato la tapparella ed erano entrati in casa mentre la porta di ingresso non è mai stata aperta".
L’appartamento era completamente sottosopra mobili svuotati, cassetti per terra, e materassi rovesciati e tutto gettato sui pavimenti.

"Hanno preso tutto quello che hanno voluto compresi oggetti che avevano un valore affettivo - ha commentato - E’ stato uno shock ma non solo, c’è anche la sensazione di una violazione, cosa che non mi era mai successa in sessant’anni".

Già in passato i ladri avevano cercato di svaligiare l'appartamento di via Marconi ma la presenza del padre di Brambilla li aveva messi in fuga

"Abbiamo fatto la denuncia ai Carabinieri e spero che possano fare qualche controllo in più...".

Brambilla ha spiegato come, nel danno subito, gli sia andata tutto sommato bene.

"Per lo meno non hanno rotto mobili e suppellettili e non hanno sporcato in modo vandalico", ha concluso.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter