Ladri in azione, svaligiano l'appartamento della mamma scomparsa
E' accaduto in un appartamento di via Marconi
E' successo nei giorni scorsi a Mario Brambilla che nei giorni scorsi ha trovato la casa dove viveva sua madre, scomparsa in marzo, messa completamente a soqquadro dal passaggio dei topi d’appartamento.
Appartamento a soqquadro
Secondo Brambilla i ladri hanno forzato una porta finestra e sono penetrati nell’appartamento di Bellinzago facendo razzia.
"I vicini hanno notato la finestra aperta del balcone per un paio di giorni e mi hanno avvisato - ha spiegato - I ladri avevano forzato la tapparella ed erano entrati in casa mentre la porta di ingresso non è mai stata aperta".
L’appartamento era completamente sottosopra mobili svuotati, cassetti per terra, e materassi rovesciati e tutto gettato sui pavimenti."Hanno preso tutto quello che hanno voluto compresi oggetti che avevano un valore affettivo - ha commentato - E’ stato uno shock ma non solo, c’è anche la sensazione di una violazione, cosa che non mi era mai successa in sessant’anni".
Già in passato i ladri avevano cercato di svaligiare l'appartamento di via Marconi ma la presenza del padre di Brambilla li aveva messi in fuga
"Abbiamo fatto la denuncia ai Carabinieri e spero che possano fare qualche controllo in più...".
Brambilla ha spiegato come, nel danno subito, gli sia andata tutto sommato bene.
"Per lo meno non hanno rotto mobili e suppellettili e non hanno sporcato in modo vandalico", ha concluso.