Razzia

Ladri in azione al campo sportivo: derubata l'Asd Capriate Calcio

I malviventi hanno sottratto materiale per un valore di circa 7mila euro

Ladri in azione al campo sportivo: derubata l'Asd Capriate Calcio
Pubblicato:

Una brutta sorpresa. E' quella che hanno avuto, domenica 13 luglio 2025, i dirigenti dell'Asd Capriate Calcio, quando hanno scoperto il colpo messo a segno dai ladri nella sede della loro società.

Razziato bar e magazzino

La brutta sorpresa è stata scoperta dal personale della società sportiva domenica mattina, quando hanno fatto il consueto "giro" al campo. Alcuni malviventi, infatti, hanno colpito nella notte tra sabato e domenica al campo sportivo di via Grignano a Capriate e hanno compiuto una vera e propria razzia, portando via tutto quello che poteva avere un certo valore economico, non risparmiando nulla. I ladri hanno agito con metodo e per prima cosa hanno divelto un pezzo di recinzione di cantiere spezzando un lucchetto, per poi forzare una porta e prendere di mira il piccolo bar del campo sportivo. Qui i malviventi hanno portato via praticamente tutto, senza fare distinzioni tra apparecchiature da bar, bevande e apparecchiature elettroniche, impossessandosi di una macchina del caffè, di un forno a microonde, di bibite in bottiglia e in lattina, della spillatrice del caffè, di un gruppo amplificatore con i relativi microfoni e dei fusti di birra. Dopo il bar è toccato al magazzino dove i malviventi si sono concentrati sulle scorte di bibite e sulle attrezzature utilizzate per effettuare le manutenzioni.

Un danno da migliaia di euro

Per il direttore generale del Capriate Calcio, l’ex sindaco Vittorino Verdi, la brutta sorpresa del furto è arrivata al rientro delle ferie.

Sono tornato proprio domenica. Per una società come la nostra, che è gestita esclusivamente da volontari che danno l’anima, è stato un brutto colpo. Il danno è stato notevole, circa sei-settemila euro a cui si deve aggiungere quello per ripristinare le strutture e, per fortuna, non hanno preso il trattorino, probabilmente perché non avevano un mezzo in grado di trasportarlo. Credo che abbiano utilizzato un camioncino, anche perché hanno portato via molte cose tra cui la macchina del caffè grande.

ha detto amareggiato il dg

Verdi spera che i malviventi che hanno colpito la società sportiva possano essere individuati.

La zona è piena di telecamere

ha osservato.

verdi6
Foto 1 di 6
verdi5
Foto 2 di 6
verdi4
Foto 3 di 6
verdi3
Foto 4 di 6
verdi2
Foto 5 di 6
verdi
Foto 6 di 6

Il servizio completo nell'edizione della Gazzetta dell'Adda in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 19 luglio 2025. 

Podcast Adda Martesana: Storie di successo