Ladri in azione a Capriate bottino 30 euro danni per tremila

Capriate. A finire nel mirino dei malviventi è stato il ristorante Da Giò nella galleria Sant'Alessandro.

Ladri in azione a Capriate bottino 30 euro danni per tremila
Pubblicato:

Ladri in azione a Capriate. I malfattori hanno rubato trenta euro in un ristorante ma hanno fatto danni per tremila.

Ladri in azione al ristorante

Un bottino di trenta euro e un danno da tremila. E’ questo il paradossale risultato di un furto avvenuto sabato, ai danni del ristorante pugliese Da Giò.
"Il colpo è stato messo a segno alle 3.45 - ha spiegato il titolare del locale Gianni Ciccimarra - In verità si era azionato anche poco dopo mezzanotte, ma eravamo stati tranquillizzati dalla vigilanza che era tutto a posto". Quando è suonato l’allarme alle 3.45 Ciccimarra ha raggiunto il suo ristorante.

Forzata la finestra

"Dalla telecamera ho visto lo sportello della cassa non c’era più - ha spiegato - Dal momento che non ho notato nessuno vuol dire che hanno impiegato al massimo trenta secondi. Dopo aver forzato la finestra sono entrati, si sono diretti verso il registratore, hanno strappato via il cassetto con i soldi, venti o trenta euro, e se ne sono andati. Ho fatto una prova e, in effetti, ho impiegato ancora meno".

I danni

A preoccupare Ciccimarra sono soprattutto i danni. "La finestra è in alluminio e non si potranno cambiare i pezzi ma temo che andrà sostituita e ci vorranno circa 3mila euro - ha aggiunto - Poi resta l’ansia e l’angoscia ogni volta che si uscirà, per buttare l’immondizia o per andare a casa, di incontrare qualcuno con brutte intenzioni".

Il servizio completo sulla Gazzetta dell'Adda in edicola e in VERSIONE SFOGLIABILE WEB per pc, smartphone e tablet da sabato 7 luglio

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali