I ladri fanno esplodere il bancomat VIDEO Colpo grosso nella notte a Caponago.
I ladri hanno assalto il Credito Artigiano di via Roma, proprio davanti al Municipio, facendo saltare il bancomat e fuggendo con un bottino che dovrebbe essere di alcune decine di migliaia di euro.
I ladri fanno esplodere il bancomat. Un boato terrificante ha svegliato poco prima delle 4 di oggi, sabato, i residenti di Caponago. I ladri hanno assalto il Credito Artigiano di via Roma, proprio davanti al Municipio, facendo saltare il bancomat e fuggendo con un bottino che dovrebbe essere di alcune decine di migliaia di euro. Un colpo simile è stato messo a segno anche a Cologno.
L’inseguimento dei carabinieri
Dopo aver arraffato i soldi, la banda è fuggita a bordo di due mezzi inseguita dai carabinieri che sono intervenuti sul posto tempestivamente con due auto. Purtroppo i ladri sono riusciti a dileguarsi.
GUARDA IL VIDEO
L’hanno fatto saltare con il gas
Secondo una prima ricostruzione i malviventi si sono portati sul posto con un furgone e un’utilitaria, pare una Panda. Pare abbiano inserito un piccolo tubo in un’intercapedine dello sportello bancomat che si affaccia sulla strada e poi abbiano inserito del gas. Successivamente hanno provocato un’esplosione che ha letteralmente distrutto lo sportello, provocando ingenti danni anche all’interno della filiale. I detriti sono stati scaraventati a decine di metri di distanza. Alcuni di questi sono stati ritrovati anche nel giardino del Municipio.
Si sono portati via la cassa
A quel punto i malviventi sono riusciti a recuperare la cassa con i contanti, caricata su un furgone. Durante quest’operazione, però, sono giunti sul posto i carabinieri allertati dal sistema d’allarme della banca. Ne è nato quindi un inseguimento durato pare alcune centinaia di metri.