Operazione dei Carabinieri

Ladri di auto di lusso, un arresto a Cassano d'Adda

Si tratterebbe del componente di una banda che operava a novembre soprattutto nella Riviera romagnola.

Ladri di auto di lusso, un arresto a Cassano d'Adda
Pubblicato:
Aggiornato:

Erano specializzati nel furto di auto di lusso nel Riminese. Ora sono finiti in manette. Si tratta di quattro italiani, tre residenti a Cerignola (Foggia) e uno a Cassano d'Adda, ai quali sono risaliti i Carabinieri della Compagnia di Riccione dopo una brillante operazione.

Uno dei membri della banda abita a Cassano

I furti sono avvenuti a novembre 2021 soprattutto nella Riviera romagnola. A sparire erano sempre auto di grossa cilindrata, come una Range Rover Sport  e una Maserati Levante. Altri tentativi di furto non riusciti erano stati effettuati su una Maserati Ghibli e su una Jaguar.

Dopo questi "passaggi a vuoto", la banda aveva ripreso la propria attività ed erano state così rubate due Jeep Grand Cherookee e una Maserati sport. Colpo dopo colpo, i Carabinieri hanno via via stretto il cerchio attorno ai responsabili. Così il 21 novembre sono riusciti a intercettarli proprio mentre cercavano di rubare un'altra vettura. In quel caso ad agire erano stati solo i tre cerignolani.

Questi sono stati trovati anche in possesso di un disturbatore di frequenze (uno strumento utilizzato dai ladri di auto) e di alcune chiavi elettroniche. Avevano anche dell'apparecchiatura per la decodifica delle centraline elettroniche dei veicoli. Al cassanese i militari sono poi risaliti in un secondo momento grazie a una attenta indagine. Ora il Tribunale ha disposto gli arresti domiciliari per tutti e quattro i presunti membri del gruppo criminale.

Seguici sui nostri canali