Ladri "collezionisti" a Carugate scappano con carte collezionabili per 6mila euro
Preso di mira un negozio di informatica e gaming: sparite card collezionabili rare e molto costose
In una manciata di minuti sono riusciti a introdursi nel negozio di Carugate, penetrare nel retro dove si trovava la centralina delle telecamere (che è stata scardinata e asportata) e ad arraffare un bottino che, tra pregiate card da collezione e contanti contenuti in cassa, si aggira attorno ai 6mila euro.
Furto nel negozio di informatica e gaming
Brutto colpo per Domenico Zambito, titolare del Zamtek Shop di via 20 Settembre, attività di informatica diventata in questi primi mesi di apertura (ha alzato la saracinesca a marzo) un punto di riferimento per i patiti del gaming e dei fumetti.
Rubate tante card collezionabili e molto costose
I malviventi sono entrati in azione di notte, riuscendo ad azionare le due serrature della porta d’ingresso dopo aver provato a scardinarla. Una volta dentro si sono diretti nella zona della reception, puntando subito verso lo scaffale dove si trovavano i pezzi più pregiati. Hanno afferrato una decina tra scatole e raccoglitori che contenevano proprio le carte collezionabili, alcune delle quali hanno un valore singolo anche di centinaia di euro.
Il servizio completo nell'edizione della Gazzetta della Martesana in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 11 novembre 2023.