Ladri di biciclette in azione a Cassano

Rubate diverse due ruote tra cui anche quelle elettriche di grande valore.

Ladri di biciclette in azione a Cassano
Pubblicato:
Aggiornato:

Nei giorni scorsi si sono verificati furti anche a Cascine San Pietro e ad Albignano.

Ladri svuotano le cantine

Furti a raffica nelle cantine a Cassano, nella frazione Cascine San Pietro e ad Albignano. Sabato notte ignoti sono entrati in azione in via D’Acquisto, poco distante dal centro sportivo. La stessa palazzina era già stata presa di mira a ottobre.  I ladri hanno lasciato stare le porte con le serrature, più difficili da aprire e per le quali servirebbero attrezzi rumorosi che potrebbero attirare l’attenzione, e si sono concentrate su quelle con i lucchetti.

Prima hanno dato un'occhiata

Prima di agire hanno alzato le lamiere per controllare cosa ci fosse all’interno. Se il contenuto sembrava allettante allora forzavano la porta. Sono state portate vie diverse biciclette, alcune delle quali elettriche del valore anche di duemila euro. Altri furti sono stati segnalati ad Albignano, sempre con la stessa tecnica, e i ladri sono entrati in azione anche a Cascine San Pietro. I proprietari delle cantine svaligiate non hanno potuto far altro che presentare denuncia contro ignoti alla stazione dei carabinieri.

Un'ondata che preoccupa

Vista la vicinanza sia temporale sia territoriale dei furti in molti sono preoccupati. Dato lo spazio ridotto per entrare, dopo che la lamiera è stata sollevata, c'è chi ipotizza che si possa trattare di bambini. L'allerta è alta.

Seguici sui nostri canali