Ladri beccati dalla Polizia di Pioltello: vendevano maglioni di Natale... rubati
Denunciati per ricettazione tre persone di origine cubana: i capi che vendevano avevano ancora le placche anti-taccheggio
Caso vuole che sia accaduto proprio il giorno di Santa Lucia, venerdì 13 dicembre 2024. Una vicenda che proprio natalizia non è, anche se strettamente collegata al periodo. Perché tre delinquenti sono stati fermati a Pioltello mentre cercavano di vendere... maglioni di Natale.
Vendevano merce per le strade
A finire nei guai sono stati tre persone originarie di Cuba, senza fissa dimora e irregolari sul territorio nazionale. Che, guarda caso, si trovavano proprio nel quartiere Satellite di Pioltello, intenti a cercare di piazzare la refurtiva che nascondevano nel borsone. Peccato che il loro agire non sia passato inosservato e una pattuglia della Polizia Locale si sia avvicinata per verificare cosa stessero effettuando. Alla vista degli agenti i tre si son dati alla fuga a piedi per le vie del quartiere.
L'inseguimento e la mercanzia rubata
Ne è nato un breve inseguimento, che si è interrotto nei pressi di via Cilea, poco prima che il trio riuscisse a prendere in corsa un bus di linea. Il motivo della fuga è stato presto svelato: non solo stavano vendendo merce senza alcun titolo per farlo, ma i capi di abbigliamento erano chiaramente provento di furto. I maldestri venditori, infatti, non si erano nemmeno premurati di togliere le placchette anti-taccheggio.
I tre sono stati portati nella caserma di via De Gasperi dove sono stati identificati e denunciati per ricettazione e per la violazione delle norme in materia di immigrazione. La mercanzia è stata invece recuperata in attesa di risalire al negozio da cui è stata sottratta.
Ovviamente saranno ancora in giro, Italia paese del bengodi per tutti i delinquenti del mondo.