Ladri assaltano bancomat ma non riescono a rubare

A dare l'allarme è stato un passante, i fuggitivi sono stati ripresi dalle telecamere.

Ladri assaltano bancomat ma non riescono a rubare
Pubblicato:

Ladri assaltano bancomat ma non riescono a rubare. A dare l'allarme è stato un passante, i fuggitivi sono stati ripresi dalle telecamere.

Assalto fallito al bancomat

Hanno tentato il colpo grosso, ma non ce l'hanno fatta. Alcuni ladri hanno assaltato un bancomat a Cernusco in piazza Matteotti, in pieno centro. E' accaduto sabato all'alba, quando i malviventi sono scesi da un'auto di grossa cilindrata e sono entrati allo sportello di Banca Intesa. Hanno divelto due bancomat ma, nonostante i tentativi,  non sono riusciti a rubare la cassaforte che conteneva i soldi.

La fuga e gli altri colpi

Dopo una manciata di minuti, forse temendo di essere scoperti, sono risaliti in macchina e se ne sono andati pur non avendo messo a segno il furto. E' invece andata diversamente poche ore prima a Caponago, quando ignoti hanno fatto esplodere uno sportello mettendo a segno un colpo grosso e la notte precedente a Cologno, quando è stato fatto saltare in aria un bancomat.

Ripresi dalle telecamere

Non si sa ancora se la banda che ha agito in città è la stessa, ma di sicuro i responsabili della manomissione sono stati ripresi dalle telecamere. Le immagini dell'impianto di videosorveglianza della banca sono al vaglio degli inquirenti. I frammenti sono stati subito visionati dai carabinieri, prontamente intervenuti sul posto dopo che un passante, intorno alle 5, ha dato l'allarme quando ha visto un bancomat divelto. Fin dalla prima mattina di sabato gli operai si sono messi all'opera per riparare i danni sotto gli occhi curiosi dei passanti.

Seguici sui nostri canali