Ladri alla mostra di Leonardo defecano sul pavimento

I balordi hanno poi usato alcune magliette esposte come carta igienica

Ladri alla mostra di Leonardo defecano sul pavimento
Martesana, 31 Dicembre 2019 ore 10:31

Ladri alla mostra di Leonardo defecano sul pavimento. I balordi hanno poi usato alcune magliette esposte come carta igienica.

Ladri alla mostra di Leonardo defecano sul pavimento

Una scena a dir poco raccapricciante quella che si sono trovate davanti le prime persone che ieri mattina, lunedì, hanno varcato la soglia della Sala Fallaci di Cologno Monzese. Ignoti domenica sera si sono introdotti nel locale comunale all’interno del quale è allestita da novembre la mostra dedicata al Genio vinciano. Sono riusciti a scappare con molti gadget: il televisore e il lettore dvd, invece, sono stati sì smontati, ma sono stati abbandonati nel cortile. Dentro, per terra, sul pavimento in legno, i “ricordini” dei balordi.

L’assessore: “Quanta bassezza…”

“Sono semplicemente senza parole – ha commentato l’assessore alla Cultura Dania Perego – Non riesco a definire questi esseri che per puro divertimento o per dispetto hanno profanato in questo modo spregevole un’esposizione così bella e preziosa per Cologno. Rimane l’amaro in bocca per tanta bassezza”.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

 

Dai una mano a
Da settimane, i giornalisti del tuo quotidiano online lavorano, senza sosta e con grande difficoltà, per garantirti un'informazione precisa e puntuale dal tuo territorio, sull’emergenza Coronavirus. Tutto questo avviene gratuitamente.
Adesso, abbiamo bisogno del tuo sostegno. Con un piccolo contributo volontario, puoi aiutare le redazioni impegnate a fornirti un'informazione di qualità. Grazie.

Scegli il tuo contributo: