Ha sventato il furto

Ladre intrappolate in casa da una vicina

La donna, con l’aiuto di un operaio, ha tenuto bloccata la porta dell’abitazione di Inzago per evitare che le malviventi potessero fuggire

Ladre intrappolate in casa da una vicina
Pubblicato:

Ha sventato un furto in casa della sua vicina, intrappolato le ladre e fatto chiamare le Forze dell’ordine per un pronto intervento. Chiunque vorrebbe vivere a fianco di una donna così coraggiosa e dai riflessi pronti.

Furto sventato a Inzago

E’ successo mercoledì mattina, 7 agosto 2024, in via IV Novembre, a Inzago.

La vicina, attorno alle 10, ha notato in rapida sequenza prima uscire la proprietaria di casa e poco dopo alcune donne sconosciute entrare all’interno della villetta a schiera.

L’immediato intervento delle pattuglie dei Carabinieri della Compagnia di Pioltello ha permesso di intercettare le tre ladre mentre erano ancora nella casa di cui avevano forzato la porta d’ingresso.

Le tre donne, italiane di origini nomadi, residenti in un campo di Vaprio d’Adda e con numerosi precedenti anche specifici, sono state arrestate per tentato furto in abitazione. Provvidenziale è stato anche il supporto di un operaio, che ha aiutato la vicina ad evitare che le malviventi potessero fuggire.

Il ruolo dei vicini di casa

Nella stessa giornata, a Milano, due uomini di origine georgiana sono stati arrestati per aver usato chiavi passepartout per entrare in appartamenti vuoti. I ladri, di 46 e 28 anni, sono stati fermati nel quartiere Affori mentre uscivano da un appartamento con uno zaino pieno di beni rubati, inclusi denaro e abiti, per un valore totale di circa 2mila euro.

Anche in questo caso, provvidenziali sono stati i vicini, che avevano sentito rumori sospetti mentre il proprietario era in vacanza, e i Carabinieri che sono arrivati in tempo per intercettarli. Oltre agli oggetti rubati, i due avevano con sé 23 mazzi di chiavi passepartout, pronti per ulteriori furti.

Il servizio completo nell'edizione della Gazzetta dell'Adda in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 10 agosto 2024.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali