Cronaca
L'intervento

Ladra di rame al cimitero messa in fuga dalla Polizia Locale

E' accaduto a Brugherio: gli agenti hanno recuperato venticinque vasi che la malvivente aveva già tolto dalle tombe.

Ladra di rame al cimitero messa in fuga dalla Polizia Locale
Cronaca Brugherio, 03 Maggio 2022 ore 18:28

Ladra di rame al cimitero messa in fuga dalla Polizia Locale. E' accaduto a Brugherio: gli agenti hanno recuperato venticinque vasi che la malvivente aveva già tolto dalle tombe.

Ladra di rame messa in fuga dagli agenti

Il pronto intervento di una pattuglia e prima ancora una provvidenziale segnalazione hanno scongiurato che la ladra fuggisse col bottino: un bel numero di recipienti in rame, che se il colpo fosse andato a segno sarebbero poi stati quasi sicuramente fusi e rivenduti (come metallo) sul mercato nero. E' accaduto nel pomeriggio di oggi, martedì 3 maggio 2022, attorno alle 16, all'interno del cimitero vecchio di viale Lombardia. Provvidenziale è stata la segnalazione arrivata al Comando di via Quarto da parte di una passante, della presenza di una donna nel camposanto intenta ad asportare i vasi presenti sulle sepolture.

L'arrivo della Polizia Locale e la fuga della malvivente senza refurtiva

Non appena la testimone ha chiesto alla ladra cosa stesse facendo, quest'ultima ha iniziato a darsi alla fuga, pochi istanti prima che arrivasse sul posto una pattuglia della Polizia Locale. Gli agenti hanno rinvenuto a terra 25 vasi in rame già accatastati. Dalla testimonianza raccolta sembra essere una italiana, di circa 50 anni, minuta di corporatura e bionda.

Seguici sui nostri canali