Lutto in paese

L’addio di Pessano al suo storico dipendente comunale

E' mancato Ambrogio Pirola, per quarant'anni dipendente comunale a Pessano con Bornago. Dopo la pensione aveva continuato il suo impegno per il paese come volontario

L’addio di Pessano al suo storico dipendente comunale
Martesana, 28 Ottobre 2020 ore 17:00

L’addio di Pessano al suo storico dipendente comunale. Si sono celebrati oggi, mercoledì 28 ottobre 2020, i funerali di Ambrogio Pirola.

L’ultimo saluto ad Ambrogio Pirola, storico dipendente comunale

Pessano ha dato oggi l’ultimo saluto ad Ambrogio Pirola, classe 1951, storico dipendente comunale in pensione dal 2010. Arrivato in paese nel 1966, aveva iniziato a lavorare in Municipio tre anni dopo. Nel febbraio 1969 aveva infatti ricevuto un incarico nel settore Tributi. Per quarant’anni si sono rivolti a lui privati e aziende alla ricerca di chiarimenti sulla tasse, ma non solo. E’ stato infatti un vero e proprio “jolly” anche per altri uffici: Anagrafe, Ragioneria e persino Ufficio tecnico.

In prima per Pessano anche dopo la pensione

Nel 2010 era arrivata per Ambrogio la tanto attesa pensione. Pirola non si era però fermato, ma anzi aveva messo a disposizione ancora una volta il suo impegno e le sue conoscenze per la cittadinanza. Come già faceva quando ancora era dipendente comunale, ha infatti continuato a fornire supporto nella compilazione delle dichiarazioni dei redditi. Allo stesso tempo, era volontario civico per il Comune: si occupava dell’impianto audio durante i Consigli comunali. Le sue condizioni di salute si erano deteriorate nell’ultimo periodo, tanto che le sue presenze durante il parlamentino si erano fatte sempre più rare. Nulla che facesse però pensare al triste epilogo dei giorni scorsi.

Torna alla home per le altre notizie di oggi

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia