Ha avuto l’esigenza di raccontare la storia del suo Davide, un modo per dire grazie alla comunità di Melzo che tanto gli ha voluto bene. Così è nato il libro “Tutte le cose belle” scritto dalla melzese Sabrina Bergamini Vitali.
Ricordare la vita di Davide
Un libro che è stato prima di tutto un’esigenza. Quella di ricordare suo figlio Davide Vitali, scomparso la sera di Pasqua del 2019 a soli 26 anni. Un ragazzo affetto da tetraparesi spastica, costretto in sedia a rotelle sin dalla nascita, un giovane che però è riuscito a godersi la vita grazie alla famiglia, agli amici e all’intera comunità di Melzo che gli è sempre stata vicino. Così Sabrina ha raccolto i suoi ricordi e pensieri, tradotti in un libro di ringraziamento e di ricordo della vita di Davide.
Una lunga intervista
A pochi mesi dalla pubblicazione del volume, edito dalla casa editrice Itl libri, Sabrina si è prestata a una lunga intervista per parlare del libro, ma anche della sua esperienza in città. In attesa della presentazione pubblica, rimandata a data da destinarsi a causa delle normative Covid, potete leggere l’intervista integrale sulle pagine della Gazzetta della Martesana in edicola e nella versione online per Pc, smartphone e tablet.