“Forza Anna”: un messaggio semplice, ma diretto. Lo hanno scritto i ragazzi della Tribuna Sud, gruppo ultras della Giana, ed è indirizzato ad Anna Laura Valsecchi, la donna di Cernusco sul Naviglio accoltellata lunedì 3 novembre 2025 in piazza Gae Aulenti a Milano.
Lo striscione degli ultras della Giana per Anna Laura Valsecchi
Lo striscione è stato esposto allo stadio Città di Gorgonzola in occasione di Giana-Albinoleffe, gara di Serie C giocata nel tardo pomeriggio di ieri, domenica 9 novembre. Gli ultras, dopo la gara, lo hanno poi affisso sul sovrappasso al confine tra Pioltello e Cernusco.
GUARDA LA GALLERY (2 foto)
L’aggressione
Valsecchi, originaria di Meda, residente a Cernusco dal 2021, aveva lasciato la sua casa, era salita sulla metropolitana come abitudine e aveva raggiunto piazza Gae Aulenti per salire negli uffici che si trovano nella Torre B.
Non sapeva che la stava seguendo uno sconosciuto che le si è avvicinato all’improvviso. L’uomo ha estratto un coltello e l’ha colpita a un fianco, lasciandole poi la lama conficcata nella schiena.
E’ stata soccorsa e portata all’ospedale di Niguarda. Il quadro clinico rimane ancora delicato, ma è stabile. La prognosi è ancora riservata.
L’aggressore è Vincenzo Lanni, 59 enne originario di Bergamo. I Carabinieri lo hanno scovato lo stesso giorno in un albergo in zona stazione Centrale. Sono andati a prenderlo e lo hanno arrestato.