“La Terra è piatta”, a Visano uno dei maggiori complottisti d’Italia

Albino Galuppini è finito per ben due volte a «Le Iene», martedì è andata in onda la sfida sul ring.

“La Terra è piatta”, a Visano uno dei maggiori complottisti d’Italia
Pubblicato:
Aggiornato:

Secondo lui la Terra è piatta. Un agricoltore bresciano, come cita Bresciasettegiorni è finito in televisione intervistato dagli inviati della trasmissione televisiva delle Iene.

Da Visano a Le Iene perché afferma che la Terra è piatta

Ha 52 anni ed è di Visano Albino Galuppini, agricoltore di professione, che qualcuno avrà riconosciuto in due servizi della trasmissione televisiva Mediaset «Le Iene», l’ultimo dei quali, un confronto sul ring con Roberto Avitabile contro l’astronauta Umberto Guidoni andato in onda proprio martedì e registrato il 10 ottobre.

Complottisti

La Terra è piatta o sferica? Un quesito che negli ultimi tempi sta tornando alla ribalta anche dopo i servizi de «Le Iene». Il movimento «terrapiattista» ha rimesso in discussioni le teorie di Galileo Galilei e di chi, negli anni, hanno dimostrato che il pianeta Terra è un globo che gira su se stesso e intorno al Sole. Dall’altra parte c’è chi oltre a sostenere che la terra sia piatta, crede che tutto ciò che la scienza ci ha insegnato fino ad oggi, e non solo questo, sia frutto di un complotto ad opera di «poteri forti».

Clicca qui per tornare alla homepage  e tornare alle notizie del giorno.

Seguici sui nostri canali