Lutto

La storia della pallavolo pioltellese, addio Livio Agosta

Si è spento Livio Agosta colonna e tuttofare del Volley Team di Pioltello.

La storia della pallavolo pioltellese, addio Livio Agosta
Martesana, 14 Marzo 2020 ore 09:57

Si è spento giovedì Livio Agosta, colonna del Volley Team, uomo che ha scritto la storia della pallavolo e  dello sport di Pioltello.

La storia della pallavolo pioltellese

Circa quarant’anni fa ha varcato la porta della palestra pioltellese per accompagnare il figlio Maurizio  al primo allenamento. Da allora è iniziato il percorso sportivo e societario di Agosta nel Volley Team. Perché la società non l’ha più lasciata, nemmeno quando il figlio ha cambiato società per andare a giocare a più alto livello. Come dirigente, segretario e tutto fare è stato una colonna dell’associazione, ma anche di tutto lo sport pioltellese grazie al su impegno nella Consulta.

Il nonno di tutti gli atleti

Anche oggi, a 88 anni, continuava a recarsi  quotidianamente in palestra per svolgere le sue mansioni e, soprattutto, per assistere agli allenamenti e alle partite dei più giovani. I ragazzi erano lo scopo del suo impegno, tanto che per tutti era diventato il “nonno”.

La notizia completa la trovate sul giornale in edicola e nella versione online per Pc, smartphone e tablet da sabato 14 marzo 2020. 

TORNA ALLA HOME PAGE PER IL RESTO DELLE NOTIZIE.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità
ANCI Lombardia