La storia della pallavolo pioltellese, addio Livio Agosta
Si è spento Livio Agosta colonna e tuttofare del Volley Team di Pioltello.

Si è spento giovedì Livio Agosta, colonna del Volley Team, uomo che ha scritto la storia della pallavolo e dello sport di Pioltello.
La storia della pallavolo pioltellese
Circa quarant'anni fa ha varcato la porta della palestra pioltellese per accompagnare il figlio Maurizio al primo allenamento. Da allora è iniziato il percorso sportivo e societario di Agosta nel Volley Team. Perché la società non l'ha più lasciata, nemmeno quando il figlio ha cambiato società per andare a giocare a più alto livello. Come dirigente, segretario e tutto fare è stato una colonna dell'associazione, ma anche di tutto lo sport pioltellese grazie al su impegno nella Consulta.
Il nonno di tutti gli atleti
Anche oggi, a 88 anni, continuava a recarsi quotidianamente in palestra per svolgere le sue mansioni e, soprattutto, per assistere agli allenamenti e alle partite dei più giovani. I ragazzi erano lo scopo del suo impegno, tanto che per tutti era diventato il "nonno".
La notizia completa la trovate sul giornale in edicola e nella versione online per Pc, smartphone e tablet da sabato 14 marzo 2020.