La storia dei carabinieri in mostra al Trivulzio con l’Anc di Melzo

Inaugurata l'esposizione di divise storiche che resterà visitabile per tutta la settimana.

La storia dei carabinieri in mostra al Trivulzio con l’Anc di Melzo
Melzese, 23 Marzo 2019 ore 11:57

Inaugurata questa mattina, 23 marzo, la mostra allestita dall’Anc di Melzo. Il racconto della storia dei carabinieri attraverso le loro inconfondibili divise.

La storia dei carabinieri in mostra a Melzo

Resterà visitabile per una settimana l’esposizione di divise storiche voluta dall’Associazione nazionale carabinieri e allestita presso la Casa della cultura, nel palazzo Trivulzio, in via Bianchi. Un suggestivo viaggio nel tempo raccontato con le divise con cui migliaia di uomini hanno servito e difeso l’Italia.

Inaugurazione… ufficiale

Il presidente dell’associazione Anc Felice Vizzielli ha tagliato il nastro dando il via alla mostra. Presenti i membri dell’associazione, ma anche tante autorità civili e militari. A cominciare dai rappresentanti della Compagnia di Cassano d’Adda e della Stazione di Melzo. Invitati anche il presidente del Consiglio comunale di Melzo Giacomo Tusi, il comandante della Locale Eugenio Negri, il sindaco di Vignate Paolo Gobbi, i vertici dell’Anc provinciale  e anche il consigliere regionale Fabio Altitonante che ha voluto portare il suo personale saluto.

11 foto Sfoglia la gallery

TORNA ALLA HOME PAGE PER IL RESTO DELLE NOTIZIE. 

Dai una mano a
Da settimane, i giornalisti del tuo quotidiano online lavorano, senza sosta e con grande difficoltà, per garantirti un'informazione precisa e puntuale dal tuo territorio, sull’emergenza Coronavirus. Tutto questo avviene gratuitamente.
Adesso, abbiamo bisogno del tuo sostegno. Con un piccolo contributo volontario, puoi aiutare le redazioni impegnate a fornirti un'informazione di qualità. Grazie.

Scegli il tuo contributo:
Top news regionali
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
ANCI Lombardia