Il punto

La situazione a Pioltello: strade principali libere, ora è allarme ghiaccio FOTO

Cinque mezzi spazzaneve, due spargisale, due bobcat, tre squadre di spalatori e della Protezione civile: queste le forze messe in campo.

La situazione a Pioltello: strade principali libere, ora è allarme ghiaccio FOTO
Cronaca Martesana, 28 Dicembre 2020 ore 17:46

Strade principali libere, spargisale in azione e  personale impegnato sino a tarda serata. Questa la situazione a Pioltello nel tentativo di liberare la città e combattere l'arrivo del ghiaccio.

Il rischio basse temperature

Da stamattina sono in azione 5 mezzi dotati di lame per la rimozione della neve, due bobcat di dimensioni più piccole, due spargisale, tre squadre della Protezione Civile, altrettanti gruppi di spalatori e tutti gli agenti in servizio della Polizia Locale. Anche perché adesso il nemico numero uno è il ghiaccio: le previsioni dicono che in nottata le temperature caleranno drasticamente con il rischio che il nevischio si trasformi in pericolose lastre di ghiaccio.

Strade principali pulite

Anche a Pioltello, come in altri Comuni della Martesana, non sono mancate le polemiche per i ritardi negli interventi di pulizia segnalati dalle minoranze (LEGGI QUI). Accuse che sono state rispedite al mittente dal vicesindaco e assessore al Demanio Saimon Gaiotto impegnato con la Protezione Civile nel verificare lo stato della situazione.

I mezzi sono attivi da ieri sera con lo spargimento di sale e la rimozione della neve. In questo momento tutte le strade principali sono pulite e si sta puntando sul prevenire la formazione di ghiaccio. Anche le strade secondaria sono state interessate dallo spazzamento, mentre più difficoltà le abbiamo avute con le vie minori. Domani le operazioni continueranno, intanto stiamo concentrando tutti gli sforzi nello spargimento del sale. Si sono depositati 25 centimetri di neve, una situazione critica che ha messo in difficoltà tutti i Comuni, ma ritengo che la risposta di Pioltello sia stata efficace.

11 foto Sfoglia la gallery

TORNA ALLA HOME.