La scuola qui prosegue anche dopo la campanella
A Carugate è stato inaugurato il nuovo servizio pomeridiano "Io resto a scuola"

La scuola a Carugate non si ferma con la fine delle lezioni. E’ stato infatti inaugurato il nuovo servizio chiamato “Io resto a scuola” destinato ai ragazzi della secondaria di primo grado.
La scuola diventa lunga
La festa di avvio del nuovo servizio a disposizione delle famiglie dei ragazzi delle medie si è tenuta venerdì. Gli studenti iscritti, una trentina, hanno preparato per i propri genitori una gustosa merenda. Tra le varie attività proposte c’è infatti anche un laboratorio di cucina.
Novità didattica
“Io resto a scuola inizia dopo la campanella – ha spiegato l’assessora alla partita, Marcella Sangalli – I ragazzi iscritti vengono accompagnati dapprima alla mensa scolastica di via Roma. Poi vanno in via Sant’Andrea dove hanno a disposizione due locali ampi dotati anche di spazio esterno”.
Un super dopo scuola
Il progetto consiste agli studenti che non hanno familiari che si prendano cura di loro nelle ore pomeridiane, di pranzare con i propri compagni e svolgere attività di aggregazione, ma anche di istruzione, oltre che di assistenza all’attività scolastica.