La scuola di musica di Cassano di presenta

La scuola civica di musica si è presentata giovedì sera al TeCa, il teatro cassanese, dove si è anche esibito un quintetto blues.

La scuola di musica di Cassano di presenta
Pubblicato:
Aggiornato:

Giovedì sera sono stati presentati i corsi didattici e si è esibito un quintetto blues.

La scuola di musica al Teatro cassanese

La scuola civica di musica, su assegnazione tramite bando pubblico, è stata affidata a settembre 2017 alle Ricordi Music School in continuità con la gestione precedente iniziata nel 2008. La grande novità è il trasferimento al Teca, il nuovo teatro di via Europa dove ai piani superiori sono stati predisposti degli spazi per studiare musica.

Serata con un concerto blues

In occasione della festa d'inaugurazione della scuola, giovedì sera si è tenuto un concerto e sono stati presentati i corsi didattici. A salire sul palco sono stati The Bluesdocter, band formata da un quintetto nato da allievi della stessa scuola. Molto applaudita l'esibizione di brani rock, funky e blues. Presente anche il sindaco Roberto Maviglia.

Corsi per tutti

Nella scuola civica di musica c’è la possibilità di frequentare dei corsi immediatamente dopo l’orario delle lezioni scolastiche. La musica diventa un percorso opzionale per gli studenti dalle elementari ai licei che garantisce crediti nel curriculum e certificazioni. Anche per i piccolissimi dei nidi e delle scuole materne e per gli over 60 ci sono dei corsi speciali. Per informazioni e iscrizioni la segreteria è aperta da lunedì a venerdì dalle 15 alle 19 al teatro di via Europa.

Seguici sui nostri canali