La scuola di musica Prina di Peschiera ai Poeti erranti

La scuola di musica Prina di Peschiera ai Poeti erranti
Pubblicato:

L’Accademia dei Poeti Erranti gestirà i servizi della Scuola Civica di Musica Prina di Peschiera Borromeo.

La concessione della gestione partirà a settembre e terminerà ad agosto 2020.

Il nuovo Direttore Didattico Angelo Mantovani dichiara: “La Scuola Civica di Musica Giampiero Prina di Peschiera Borromeo, alle soglie del suo quarto lustro di vita, riapre all’insegna di numerose novità e rinnovate energie con un ventaglio di proposte adatte a ogni fascia d’età perché la vita senza la musica sarebbe un errore. Corsi di musica classica, di musica moderna e di canto, nuovi strumenti, docenti altamente qualificati e ospiti di chiara fama, al fine di immergersi nell’esperienza musicale e di goderne appieno. Una caratteristica distintiva della Giampiero Prina, a partire da quest’anno, sarà quella di offrire la possibilità di esibirsi dal vivo non solo nei saggi, concerti e performance che scandiranno l’anno scolastico, ma anche in altre iniziative che varcheranno i confini della città. E infine, ricordiamoci sempre, che la Musica migliora la Vita”.

L’Assessore alla Cultura Chiara Gatti spiega: “Siamo molto soddisfatti del risultato della gara e siamo lieti che Peschiera Borromeo potrà continuare a godere di un’ottima scuola di musica che continuerà a fornire servizi di alta qualità con professionalità e competenza. La scuola sarà infatti gestita da una realtà che saprà garantirne la tradizione introducendo anche degli elementi di novità che siamo sicuri incontreranno il consenso e apprezzamento degli allievi e delle famiglie”.

Il Sindaco Caterina Molinari conclude: “Diamo il benvenuto all’Associazione A.P.E., che con un altissimo punteggio si è aggiudicata la selezione pubblica per la gestione della scuola. Ha un compito importantissimo, continuare a formare i nostri ragazzi all’amore per la musica, alla disciplina e all’impegno. La Scuola Civica di Musica è un fiore all’occhiello della nostra città, coltivato con cura in questi anni e dal quale ci aspettiamo grandi cose per il futuro”. A partire dal 4 settembre sarà possibile effettuare le iscrizioni presso la segreteria della Scuola Civica dal lunedì al venerdì dalle ore 15 alle ore 19.

L'Accademia dei Poeti Erranti (A.P.E.) è stata fondata nel gennaio 2010 da Attilio Bergamin e Antonietta Cerone ed è un'associazione culturale suddivisa in due settori contraddistinti ma uniti da un unico obiettivo: la crescita culturale.

Dal 2013 A.P.E. gestisce con grande soddisfazione la Scuola Civica di Musica Alda Merini di Buccinasco, che è cresciuta non solo di utenti ma principalmente nell'offerta qualitativa e didattica. Ora A.P.E. si accinge con molto entusiasmo e professionalità a vivere questa nuova avventura a Peschiera Borromeo con la certezza che: "La musica dona voce all'anima".

È possibile contattare l’Associazione A.P.E. per ricevere informazioni all’indirizzo mail peschiera.apemusica@gmail.com o ai numeri di telefono 340 3385075 – 0255301146


Seguici sui nostri canali