Iniziativa

La Sagra di Cassano più forte del Covid e del maltempo

Annullate le iniziative del venerdì legate alla transumanza, ma il tendone culinario in piazza Cavour ha comunque aperto le sue porte per sfornare gustosi e fumanti piatti della tradizione lombarda a scopo benefico.

La Sagra di Cassano più forte del Covid e del maltempo
Pubblicato:

La Sagra di Cassano d'Adda è iniziata sotto una pioggia battente. Le manifestazioni di venerdì 2 ottobre 2020 sono state annullate a causa del cattivo tempo, ma il Feston di martui ha aperto ugualmente le sue porte.

La Sagra di Cassano è iniziata

Ieri, venerdì 2 ottobre 2020, è iniziata la Sagra di Cassano d'Adda. Purtroppo, a causa del maltempo, che si è abbattuto per tutto il giorno sulla città, le manifestazioni legate alla transumanza, il passaggio delle mandrie di bovini per Cassano, sono state annullate. Ma non il Feston di martui. In piazza Cavour, all'interno del tendone allestito dai volontari di PortAmiaCassano e S'apre Onlus in collaborazione con Sa Derva, si è iniziato a preparare e a servire (anche d'asporto) i fumanti e gustosi piatti della tradizione lombarda, a scopo benefico.

Il Feston di martui

"In un momento di particolare difficoltà, in cui sono richiesti sforzi per affrontare nuove sfide e rispettare le regole imposte, PortAmiaCassano e S'Apre Onlus hanno scelto di unire le forze nella creazione della Festa di Martui in collaborazione con Sa Derva - è scritto nel volantino di presentazione dell'iniziativa - Un evento dedicato alla cittadinanza, pensato nel pieno rispetto delle prescrizioni anti-Covid, per non perdere la tradizione culinaria della sagra paesana e la forza del volontariato".
Da Venerdì 2 a lunedì 5 ottobre 2020 sotto il tendone si potranno gustare i tradizionali piatti come i casoncelli, la casseuola, il coniglio al forno e lo stracotto d'asino. E' previsto anche un torneo di freccette che andrà in scena sabato 3 ottobre alle 20 con il Dart club "Due spade" e uno di scala quaranta (alle 15). Lunedì, invece, dalle 20, la cena di ringraziamento per i volontari dell'emergenza Covid, in collaborazione con il Forum del volontariato e l'Amministrazione comunale.

Clicca qui per tornare alla home page e leggere altre notizie del giorno.

Seguici sui nostri canali