effetti collaterali del virus

La Quaresima ai tempi del Coronavirus. Le istruzioni su come comportarsi

Le nostre parrocchie si stanno organizzando per l'inizio del periodo di preparazione alla Pasqua.

La Quaresima ai tempi del Coronavirus. Le istruzioni su come comportarsi
Pubblicato:

Che il Coronavirus stia cambiando le nostre abitudini è oramai assodato. Scuole, centri sportivi, persino le chiese chiuse. E, dato che inizia la Quaresima, c'è chi si organizza.

Quaresima e Coronavirus, come fare

In tanti stanno organizzando le Messe via streaming. Cernusco lo fa già con Youtube, mentre la Comunità pastorale di Grezzago e Trezzano Rosa ha organizzato la diretta streaming della funzione di domenica 1 marzo 2020 alle 10.30 sul sito www.cpmadonnadelrosario.it

A Cassina de' Pecchi don Massimo Donghi sta diffondendo in questi minuti un vademecum sui comportamenti da tenere.

"Noi sacerdoti di Cassina celebreremo insieme l’Eucarestia privatamente (senza concorso di popolo) ed invocheremo la Benedizione del Signore sulla nostra Comunità e su tutti noi in questo "ingresso" in Quaresima.
Cosa fare?
Ciascuno, al suono delle campane, si raccolga (da solo o con la famiglia) in preghiera e partecipi (se vuole) insieme a noi collegandosi al Sito Web della nostra Comunità Pastorale a questo link:
http://comunitapastoralecassina.org/ver2/2020/02/diretta/
Le nostre Chiese rimangono sempre aperte per la preghiera personale e la visita al  Sacramento. Lì troverete anche la preghiera del nostro Arcivescovo, il foglietto della Messa domenicale e l’Insieme settimanale.

Sì, carissimi, ci manca (e tanto) la vita di Comunità e tutto ciò che la colora e la rende viva e bella... il caos dei bambini, gli incontri per strada, i saluti, le chiacchierate, le nostre autentiche celebrazioni...

Ma sapete? Anche questa "strana" situazione è occasione per crescere nella fede.

Un abbraccio a tutti!

Domenica dalle 15 alle 19 possibilità di ricevere, singolarmente o come famiglia, l’imposizione delle ceneri nella chiesa più grande della nostra Comunità (Santa Maria Ausiliatrice)

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE 

 

Seguici sui nostri canali