Cronaca
Bravi

La Protezione civile di Melzo premiata con la Margherita d'Oro - FOTO

Il riconoscimento è stato consegnato dal parroco don Mauro Magugliani alla coordinatrice del gruppo Rosalba Gariboldi

La Protezione civile di Melzo premiata con la Margherita d'Oro - FOTO
Cronaca Melzese, 19 Luglio 2020 ore 14:44

La Margherita d'Oro è stata assegnata alla Protezione civile. Il riconoscimento viene attribuito a chi si i impegnato per il prossimo

Margherita d'Oro

Oggi, domenica 19 luglio 2020 è stata una giornata speciale per i volontari della Protezione civile melzese che è stata insignita della Margherita d'Oro. La cerimonia di consegna del premio della comunità pastorale è avvenuto al termine della Messa delle 10.30 celebrata dal parroco don Mauro Magugliani.  Un rito di per sé speciale dal momento che era dedicato alla figura di Santa Margherita, co-patrona della parrocchia di Sant'Alessandro dove è stata celebrata la liturgia. Presenti alla cerimonia, oltre ai volontari del gruppo di Protezione civile guidati dal coordinatore Rosalba Gariboldi, il sindaco Antonio Fusè e il comandante della Polizia Locale Eugenio Negri.

Il premio consegnato al termine della Messa

Nel corso della celebrazione non poteva essere ricordata la figura di Margherita di Antiochia, vergine e martire che ha professato la sua fede cristiana in modo totale ed è stata martirizzata a soli 15 anni. Proprio il dedicarsi completamente agli altri è alla base del premio, giunto quest'anno alla sua seconda edizione. Quest'anno l'attività della Protezione civile è stata particolarmente intensa e si è mossa su tutti i fronti, da quello della prevenzione dei rischi a quello dell'aiuto alla comunità che ha visto i volontari in prima fila nel corso dell'emergenza sanitaria delle scorse settimane e proprio questo impegno in favore del prossimo è valso al gruppo il premio Margherita d'Oro. Al termine della Messa, don Mauro ha quindi consegnato una targa a Rosalba Gariboldi. Alla consegna del premio è intervenuto anche il primo cittadino. "Durante l'emergenza li ho trovati sempre pronti per ogni necessità - ha osservato - Bastava una telefonata perché entrassero in azione. Una delle bellezze della nostra Melzo è la realtà del volontariato di cui il gruppo di Protezione civile fa parte. Una realtà che ci invidiano anche negli altri Comuni".

melzo3
Foto 1 di 10
melzo4
Foto 2 di 10
melzo11
Foto 3 di 10
melzo5
Foto 4 di 10
melzo9
Foto 5 di 10
melzo2
Foto 6 di 10
melzo8
Foto 7 di 10
melzo
Foto 8 di 10
melzooooooo
Foto 9 di 10
melzo7
Foto 10 di 10

 

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter