Aveva 90 anni

La prima infermiera del Comune di Segrate è salita in cielo

Nel 2017 aveva ricevuto la benemerenza cittadina per i servizi svolti.

La prima infermiera del Comune di Segrate è salita in cielo
Martesana, 06 Novembre 2020 ore 09:27

Carlona, come la chiamavano tutti, è stata la prima infermiera del Comune di Segrate. In molti la ricordano sempre disponibile e sorridente, attenta alle persone più bisognose.

Era stata la prima infermiera del Comune

Carlona, come la chiamavano tutti, è stata la prima infermiera del Comune di Segrate. In molti la ricordano sempre disponibile e sorridente, attenta alle persone più bisognose. Giancarla Dalla Mora, 90 anni, si è spenta ieri, giovedì 5 novembre 2020. A darne comunicazione è stato il sindaco Paolo Micheli. “Ho ricevuto una brutta notizia – ha scritto – Purtroppo ci ha lasciato Giancarla Dalla Mora, nostra concittadina, premiata con l’Ape d’oro nel 2017. Era ospite da diversi anni di una residenza per anziani. Il Covid se l’è portata via. Siamo vicini alla famiglia in questo momento triste”.

E’ stata un esempio di solidarietà

La segratese per tanti anni ha prestato servizio come infermiera del Comune. Ha iniziato nel 1975 come infermiera dedicata al servizio anziani, qualifica trasformata nel 1990, fino al pensionamento, in collaboratore domiciliare per l’assistenza alle persone inferme. “Ci sono persone per le quali parole come lavoro, mansioni, tempo libero, passione, occupazione e pensione si fondono in un’unica vocazione tutta orientata a dare vita a un quotidiano che è un susseguirsi di sorrisi, di cortesia e di attenzione continua per l’altro – ha concluso il primo cittadino – Giancarla dalla Mora è una di queste persone. Ha mostrato le sue grandi doti umane, la sua affidabilità, la simpatia, la cortesia, la disponibilità e il costante buon umore che l’hanno resa a Segrate una figura popolare e conosciuta da tutti con l’affettuoso appellativo Carlona. Anche dopo il pensionamento Giancarla ha continuato con grande dedizione la sua attività, in particolare continuando ad assistere le persone più anziane”.

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia