La Polizia Locale sale sul tatami

Sta per partire a Grezzago un corso di autodifesa gratuito riservato esclusivamente agli agenti della Polizia Locale agli uomini della Protezione civile.

La Polizia Locale sale sul tatami
Pubblicato:
Aggiornato:

Dopo quello per i commercianti a Vaprio, sta per partire a Grezzago un corso di autodifesa gratuito riservato esclusivamente agli agenti della Polizia Locale e agli uomini della Protezione civile.

La Polizia Locale impara le tecniche di difesa personale

Lo stage è organizzato dalla Polizia Locale di Grezzago, su proposta del comandante Gabriele Garberoglio. E' patrocinato dall'Amministrazione comunale e si svolge in paese. Consiste in due ore di lezioni gratuite che si terranno nella seconda metà di novembre. Sono tenute dal maestro Claudio Buono presso la palestra comunale di piazza Aldo Moro 1. Sarà lui a preparare gli allievi ad affrontare minacce dirette, insegnando le tecniche di difesa personale e quelle operative di autotutela. Il giorno delle lezioni sarà presumibilmente una domenica pomeriggio, mentre la data verrà decisa in base alle adesioni. Ma indicativamente si potrà scegliere tra domenica 19 novembre o il 26 gennaio.

Lo scopo del corso

"La Polizia Locale di Grezzago, non solo è attenta alla tutela dei cittadini - ha premesso il comandante Gabriele Garberoglio - Ma è anche sensibile alla formazione e all'auto-tutela del personale di Polizia Locale che opera in ambiente urbano. Il motto potrebbe essere questo: più sicurezza per i poliziotti locali corrisponde a una maggiore professionalità degli agenti. Quindi a maggiore sicurezza per i cittadini". Per aderire è necessario scrivere un'e-mail a responsabile.pl@comune.grezzago.mi.it.

Seguici sui nostri canali