Cronaca

La Polizia locale respinge carovana di nomadi

Si erano accampati da un paio di giorni lungo via Cardinal Ferrari: sono stati multati dagli agenti e scortati fuori dai confini di Sesto

La Polizia locale respinge carovana di nomadi
Cronaca Sesto, 31 Luglio 2018 ore 17:07

La Polizia locale ha respinto una carovana di nomadi che stazionava da un paio di giorni a Sesto San Giovanni.

Si erano accampati vicino ai giardini di via Baracca

I nomadi, un gruppetto di persone di etnia Rom, si erano sistemati con un furgone e un camper lungo via Cardinal Ferrari, all'altezza dei giardini di via Baracca. Gli agenti sono intervenuti sul posto questa mattina, martedì, dopo aver ricevuto la segnalazione della loro presenza da parte di un cittadino. I nomadi hanno detto ai vigili che si trovavano in città perchè un loro famigliare era ricoverato all'ospedale. Ma già in passato erano stati trovati sul territorio di Sesto e invitati a non sostare con i caravan.

Sanzionati e cacciati in base alle norme anti bivacco

Giustificazione che quindi non è bastata ad evitare una sanzione di 200 euro per la violazione del Regolamento di Polizia urbana. In particolare non è stato rispettato il divieto di bivacco nelle aree di parcheggio. Articolo che vieta esplicitamente anche la sosta di carovane di nomadi su tutto il territorio cittadino. Oltre alla multa, furgone e camper sono stati quindi scortati fuori dai confini della città.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter