La Polizia Locale di Segrate sgombera la villa occupata: dentro c'erano nove persone
La scorsa settimana un incendio all'interno del giardino aveva portato a scoprire la presenza di inquilini abusivi
La situazione di abusivismo era venuta a galla la scorsa settimana, quando Vigili del Fuoco e Polizia Locale sono intervenuti in via Martiri di Cefalonia a Segrate a seguito della segnalazione di un principio di incendio. Oggi gli agenti sono tornati sul posto per procedere con lo sgombero dello stabile.
Sgomberata la villa occupata
Nella mattina di oggi, mercoledì 18 ottobre 2023, gli agenti del Comando segratese sono intervenuti per liberare l'edificio, appartenente a una società privata, che era stato occupato illegalmente. All'interno vi erano persone di nazionalità italiana e straniera, nessuno dei quali avente diritto di dimorare all'interno della villa. Così gli uomini della Locale hanno proceduto alla identificazione di nove soggetti che sono stati denunciati per occupazione abusiva di edificio privato. Quindi lo stabile è stato ispezionato, liberato e "riconsegnato" alla società proprietaria la quale dovrà provvedere alla messa in sicurezza onde evitare che si verifichino di nuovo episodi di occupazione illecita.
All'interno over 40
Quando i vigili erano intervenuti per l'incendio la scorsa settimana, si erano accorti che sul cancello d'ingresso c'erano diverse scritte tra cui "Okupe" e il cartello "Free zona: se sei fascista, razzista, sessista o omofobo qui non sei il benvenuto!". All'interno avevano rinvenuto un fornelletto e alcuni vestiti, proprio uno di questi indumenti avrebbe preso fuoco attirando l’attenzione di chi poi ha chiamato il 118. Al termine delle indagini si era appurato che quella casetta ospitava da qualche tempo un gruppo persone, tutte con più di 40 anni.