Disagi in vista

La pista ciclabile Gorgonzola-Melzo sarà messa in sicurezza

Verrà completato il posizionamento del guardrail lungo i tratti più pericolosi per garantire maggiore sicurezza a ciclisti e pedoni.

La pista ciclabile Gorgonzola-Melzo sarà messa in sicurezza
Pubblicato:

Partiranno nei prossimi giorni i lavori per il completamento della messa in sicurezza della pista ciclabile che collega Melzo e Gorgonzola.

Lavori sulla pista ciclabile

A dare l'annuncio l'Amministrazione di Gorgonzola che, grazie al finanziamento erogato da Regione Lombardia per la ripresa economica, ha stanziato le risorse necessarie a completare un progetto iniziato ormai diversi anni fa. Infatti la strada di collegamento tra via Parini e via Quattro strade a Melzo inizialmente aveva la pista ciclopedonale solo nel tratto in territorio melzese. Con il tempo si è posto rimedio alla situazione completando l'intero percorso in maniera tale da collegare i due Comuni in totale sicurezza. O quasi.

Messa in sicurezza

Infatti una volta ultimati i lavori si sono riscontrate alcune criticità in determinati tratti della pista, là dove la carreggiata si restringe e diventa più difficoltoso il passaggio di due veicoli in contemporanea. Così per garantire maggiore sicurezza all'utenza debole (bici e pedoni), l'Amministrazione ha deciso di completare la realizzazione dei guardrail anche nel tratto che va dalla zona industriale di Gorgonzola sino alle cascine. Si tratta di circa 500 metri in cui sarà realizzata una barriera in continuità con quanto già fatto negli anni scorsi.

Disagi per la circolazione

I lavori come detto dovrebbero partire nei prossimi giorni e sono previsti disagi per gli automobilisti. Per garantire agli operai che realizzeranno l'intervento di lavorare in piena sicurezza, infatti, la Polizia Locale di Gorgonzola ha deciso di restringere la carreggiata obbligando il senso alternato di marcia in prossimità del cantiere. La viabilità sarà ripristinata una volta che i lavori saranno conclusi.

Seguici sui nostri canali