Riqualificazione

La piscina di Segrate sarà pronta per l'estate

I lavori, che erano stati sospesi a causa dell'emergenza sanitaria, sono finalmente ripartiti.

La piscina di Segrate sarà pronta per l'estate
Pubblicato:

La piscina di Segrate diventerà un vero e proprio gioiellino con diversi servizi aggiuntivi. C'è voluto del tempo, ma ora il cantiere è tornato a essere operativo.

La piscina di Segrate si amplia

E' un luogo di ritrovo, sport, salute e benessere che in molti apprezzano. La piscina di Segrate è stata protagonista di diverse vicissitudini, compresa la messa in liquidazione del gestore Acquamarina Segrate Srl nel 2011. Ora sono finalmente ripartiti i lavori di ampliamento e sistemazione degli spazi nella struttura comunale di via Roma e, approfittando della chiusura a causa dell’emergenza sanitaria, sarà possibile svolgere in contemporanea gli interventi all’interno e all’esterno del centro.

Nuove vasche e non solo

Sono previsti nuovi spogliatoi, palestra, area bar e ristorazione e nuove vasche all'aperto per grandi e bambini con un'ampia zona solarium. A occuparsene è la società In sport che si è aggiudicata il project financing (una tecnica di finanziamento delle opere pubbliche in cui l’Amministrazione indice una gara per la realizzazione di una infrastruttura a cui partecipano imprenditori privati che ottengono la concessione per un certo periodo). Ci sono stati dei ritardi, ma finalmente il cantiere è tornato in attività e per l'arrivo dell'estate la nuova piscina dovrebbe essere già attiva.

Il servizio completo sulla Gazzetta della Martesana in edicola e in versione sfogliabile web per pc, smartphone e tablet da sabato 23 gennaio 2021.

Seguici sui nostri canali