La piccola Tabata ha ispirato la Onlus per chi è affetto da sindrome di Down
Genitori e amici della piccola di Gorgonzola hanno fondato l'associazione per aiutare altre famiglie.
A Gorgonzola è nata "Sette per te ventuno - Non abbiate paura", una nuova associazione che si propone di creare una rete di supporto per i familiari e finanziare la ricerca.
Da una dolce bimba di Gorgonzola una speranza per il futuro
Tabata ha cinque anni e mezzo ed è affetta dalla sindrome di Down. I suoi genitori e amici di Gorgonzola hanno trovato nel suo dolce sorriso l'ispirazione per fondare una Onlus per creare una rete di supporto per i familiari dei diversamente abili e finanziare la ricerca, tra le altre finalità.
"Sette per te 21 - Non abbiate paura"
Il nome della Onlus include 21, numero relativo alla trisomia che caratterizza la sindrome di Down, e anche la citazione di Papa Giovanni Paolo II "Non abbiate paura". La speranza del gruppo, infatti, è che i futuri genitori non si lascino scoraggiare dalle difficoltà che dovranno affrontare, ma sapranno cogliere la gioia di vedere i figli fare una conquista giorno dopo giorno e trovare la felicità nell'amore.
A breve la presentazione
L’associazione è nata per rispondere ai bisogni e alle necessità di bambini e giovani in situazione di svantaggio fisico o psichico, con particolare attenzione delle persone affette dalla Trisomia 21 e delle loro famiglie. La Onlus si presenterà domenica 21 febbraio 2021 alle 16 nella chiesa di San Carlo con una Messa d’inaugurazione e dopo la celebrazione sarà possibile ricevere informazioni.
Tutti i dettagli nell'edizione della Gazzetta della Martesana in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 13 febbraio 2021.