Cronaca

La patronale è un successo grazie a tanti attori

Tante novità alla festa patronale di Cassano, a cui hanno partecipato centinaia di persone. Qualche intoppo non ha rovinato il clima sereno.

La patronale è un successo grazie a tanti attori
Cronaca Cassanese, 02 Ottobre 2017 ore 11:35

La festa patronale di Cassano d'Adda, che si conclude oggi, è stata molto partecipata.

Una patronale molto partecipata

E 'in dirittura d’arrivo la festa patronale di Cassano d'Adda. Chiude oggi un appuntamento che ha sicuramente trovato il successo del pubblico, accorso numeroso in città, complici le grandi novità di quest’anno, a cui si è aggiunta l’inaugurazione del nuovo auditorium. Tra gli appuntamenti più attesi c'era la sfida tra squadre ai giochi di una volta.

Qualche inconveniente

Attimi di paura in viale Europa quando, durante l'inaugurazione del nuovo auditorium, è arrivata un'ambulanza. Un'anziana, infatti, è caduta mentre scendeva i gradoni della sala più piccola. Il sindaco Roberto Maviglia si è sentito male ma ha rifiutato il ricovero.

Collaborazione tra diverse realtà

In tanti si sono adoperati per la buona riuscita di questa importante ricorrenza cittadina, primi fra tutti la Pro Loco e l’associazione commercianti. L'obiettivo era quello di rilanciare una festa da anni sempre uguale. A coordinare gli eventi ci ha pensato il Comune, che ha messo a disposizione spazi, mezzi e risorse. Menzione speciale per la Polizia Locale e i carabinieri, che hanno vegliato silenziosamente sulla sicurezza di tutti.

Seguici sui nostri canali