La Passione di Cristo fra le corti di Vaprio

Nella notte del Venerdì Santo Vaprio si è trasformata in una piccola Gerusalemme per vivere, intensamente e spiritualmente, la Passione di Cristo.
Oltre duecentocinquanta fedeli hanno seguito la rappresentazione in costume della via Crucis, manifestazione che per la prima volta è stata organizzata a Vaprio, per celebrare il bicentenario della parrocchiale San Nicolò.
Una quarantina di figuranti hanno mimato i testi recitati da lettori d'eccezioni, fra cui spiccava la voce del noto baritono vapriese Giuseppe Riva; mentre don Giuseppe Mapelli, con in mano il microfono, recitava le preghiere, seguendo i figuranti nelle cinque tappe della Via Crucis.
La rappresentazione è iniziata con l'ultima cena, allestita sotto un maestoso albero all'interno di una corte di via Sant'Antonio, affacciata sull'Adda, ed è terminata nel parco Comunale, costeggiato da via Guglielmo Marconi, con la crocifissione.
Dopo la rappresentazione sacra i fedeli sono andati ad assistere alla Santa Messa, officiata in parrocchiale da don Giuseppe Mapelli.
Tutte le foto e l'articolo completo sul numero del giornale in edicola e on line nello sfoglibile per smartphone, tablet e pc da sabato 22 aprile.