Anniversario

La "nonnina" di Inzago ha compiuto 102 anni

Nonostante il periodo difficile dovuto alla pandemia, c’è stata un’occasione per fare festa.

La "nonnina" di Inzago ha compiuto 102 anni
Pubblicato:
Aggiornato:

Per molti è la "nonnina" di Inzago, sicuramente tra le donne più longeve del territorio. E, nonostante le restrizioni, in tanti le hanno voluto fare gli auguri.

Gli auguri alla nonnina di 102 anni

"L’importante è vivere la vita come un dono, anche in questi momenti difficili, sapendo che non siamo soli". Questo il messaggio che nonna Maria Cavagnera, vedova dell’ex medico condotto Emilio De Ponti, ha espresso in occasione dei suoi 102 anni. La festa, seppur in parte virtuale, è avvenuta lunedì 30 novembre 2020. Nonostante il periodo difficile per molti dovuto alla pandemia, c’è stata un’occasione per essere lieti.

Il consiglio dell'ultracentenaria

L’inzaghese vive nella sua abitazione in paese seguita dalla figlia Giusy. Le sue giornate passano sfogliando l’album dei ricordi di una vita, raccontando a nipoti e pronipoti le sue esperienze lunghe oltre un secolo. "Non esistono medicine che mi hanno permesso di arrivare fino a qui - ha spiegato la festeggiata - L’importante è vivere la vita come un dono, anche in questi momenti difficili della pandemia che ci stanno mettendo a dura prova negli affetti più cari, con la certezza che nei momenti di difficoltà non siamo mai soli, perché c’è sempre qualcuno disposto a darti una mano".
Oltre agli auguri istituzionali del sindaco Andrea Fumagalli, molti altri hanno voluto far sentire la loro vicinanza anche se solo telefonicamente.

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.

Seguici sui nostri canali