"La mia Wondy vive ancora": Alessandro Milan presenta il libro dedicato alla moglie

Il giornalista di Radio 24 sarà martedì al Pertini: ha raccontato nel volume la dura lotta contro il cancro della consorte

"La mia Wondy vive ancora": Alessandro Milan presenta il libro dedicato alla moglie
Pubblicato:
Aggiornato:

"La mia Wondy vive ancora": Alessandro Milan presenta il libro dedicato alla moglie Francesca Del Rosso. Il giornalista di Radio 24 sarà martedì al Pertini di Cinisello Balsamo: ha raccontato nel volume la dura lotta contro il cancro della consorte, scomparsa nel dicembre 2016 a 42 anni.

Alessandro Milan presenta "Mi vivi dentro"

Il giornalista sestese Alessandro Milan, noto per la conduzione su Radio 24 di programmi di approfondimento su temi di attualità, sarà a Cinisello Balsamo il prossimo martedì 20 novembre, alle 21.00, all'auditorium del Centro culturale Pertini, per presentare il suo libro “Mi vivi dentro”, in cui racconta la dolorosa vicenda che ha portato alla morte di sua moglie dopo una lunga lotta contro il cancro, ma anche di come ha saputo trovare la forza per continuare a camminare insieme ai due figli ancora piccoli, Angelica e Mattia. A condurre la serata sarà Fabio Brioschi, giornalista cinisellese e amico di Milan.

Anche "Wondy" era una giornalista e una scrittrice

Il libro ripercorre la storia dell'amore che ha legato Milan e Del Rosso, anche lei giornalista e scrittrice, dall'incontro casuale, una mattina all'alba, a Radio 24, dove entrambi lavoravano, fino al fidanzamento, al matrimonio, alla nascita dei due bambini e alla lotta contro la malattia. Il carattere forte e sempre allegro di Francesca Del Rosso è ben rappresentato dal soprannome "Wondy", che è anche il titolo di uno dei libri scritti dalla Del Rosso nel 2014, nel quale aveva raccontato come "si diventa supereroi per guarire dal cancro".

 

 

 

Seguici sui nostri canali