La testimonianza

«La metro è diventata un ring di teppisti», maxi rissa sulla Verde

Sei giovani di Cassano d'Adda, nella notte tra sabato 3 e domenica 4 ottobre 2020, sono stati spettatori di un episodio di violenza.

«La metro è diventata un ring di teppisti», maxi rissa sulla Verde
Pubblicato:
Aggiornato:

Una scena così surreale da non sembrare vera. È tutto quello che sono riusciti a pensare i tanti passeggeri presenti sull’ultimo treno della linea 2 della metropolitana diretto a Gessate nella notte fra sabato 3 e domenica 4 ottobre 2020.

Maxi rissa sulla Metro verde

L’ultimo treno della linea 2 della metropolitana diretto a Gessate nella notte fra sabato e domenica è ormai diventato una vera e propria arena dove le giovani bande si danno appuntamento dando vita a gigantesche risse che coinvolgono, loro malgrado, anche gli altri passeggeri presenti sul convoglio. L'ultimo episodio si è verificato nella notte tra sabato 3 e domenica 4 ottobre 2020 e ha visto come spettatori un gruppo di sei giovani di Cassano d'Adda, presenti sul convoglio diretto a Gessate, di ritorno da una festa di laurea. Un episodio purtroppo non isolato e che ha portato le Forze dell’ordine a presidiare di notte diverse stazioni fra cui Vimodrone, Gessate e Cernusco e che in questo caso ha costretto il conducente a fermare la corsa della metro anzitempo. Una situazione che ha spinto il personale Atm, tramite le proprie rappresentanze sindacali, a non escludere lo sciopero qualora dovessero accadere ancora episodi simili. Come andrà questa notte?

L'articolo completo sul prossimo numero della Gazzetta dell'Adda in edicola da sabato 10 ottobre 2020 e nello sfogliabile online.

Clicca qui per tornare alla home page e leggere altre notizie del giorno.

Seguici sui nostri canali